lunedì 31 marzo 2014

THE RECIPE-TIONIST di Aprile è:




                                          Scroll down for English version

Non posso credere che siano già passati tre mesi di questo 2014, e in realtà vorrei che il tempo rallentasse un po’, è vero che amo l’Estate, il mare e le granite, e che adoro il Natale, il Presepe e i regali sotto l’albero, ma vorrei davvero che il tempo rallentasse un po’, per poter godere al meglio ogni attimo ed ogni istante.
Intanto però siamo giunti alla fine di Marzo, entriamo in pieno nella Primavera, nelle settimane che precedono la Pasqua e che impegneranno molti di noi appassionati di cucina …quindi come ogni mese prima di decretare il nuovo THE RECIPE-TIONIST, lascio la parola al THE RECIPE-TIONIST , Monica di Fotocibiamo, che ci ha ospitati nel suo bellissimo blog in questo mese di Marzo e la ringrazio anche, sperando che continui a far parte della squadra:

“Eccomi qui...siamo arrivati alla fine di marzo ed ora tocca a me...
E’ stata la prima volta per noi...sia la partecipazione al gioco che la vittoria naturalmente e le ricette che le nostre amiche hanno copiato da noi sono tutte ricette a cui tengo molto...ringrazio ognuna di loro per i bellissimi e tanti complimenti che ci hanno rivolto...ne siamo orgogliosi e felici...ma ora arriva la parte più difficile per me che amo molto partecipare ai contest ma solo come concorrente, non amo calarmi nella parte del giudice...ecco perché non abbiamo per ora mai organizzato un contest....ma ci sono delle regole e vanno rispettate.
Quindi ecco le mie scelte:

1.Panissa di La cucinadi mamma Loredana: Loredana ha scelto la panissa, lo street food per eccellenza della nostra Genova e lo ha reso ancor più goloso trasformandolo in sandwich...mantenendo la sua naturale caratteristica di ricetta gluten free arricchendolo con prosciutto e formaggio...un’idea che i negozietti di Sottoripa famosi per la  panissa potrebbe tranquillamente adottare!!!
3.Crostata con Farina di castagne e ricotta e Rum di Fusilli al tegamino :qui il discorso è lungo...Natalia ha scelto la ricetta di una crostata con farina di castagne, una farina di cui sono totalmente innamorata, la utilizzo spesso e la amo alla follia....questa crostata è stata un vero successo, a me era piaciuta moltissimo...insomma ha scelto una ricetta con uno degli ingredienti che più ci rappresentano...
4.Spighe di pane di Latte dolce fritto:  Valentina, genovese come me, ha scelto un pane, uno dei miei primi esperimenti con l’arte bianca...in realtà a me questo pane non era venuto bene come il suo...doveva essere un pane a spiga ed invece, come il fotografo mi aveva fatto notare, sembrava più il pezzo di un motore...le camme!!! Quindi brava Vale....e grazie dei complimenti!!!
5.Crostata di mele constreuseln di Profumi & sapori : Stefania mi ha colpito al cuore...ha realizzato la mia torta di mele preferita, la sua nella versione col burro e con l’aggiunta di cannella per arricchirla ancor di più, io la preparo con l’olio...una torta che ho preparato già mille volte e che ha una “scioglievolezza” (passatemi questo termine!) che ogni volta mi conquista per non parlare poi del croccantino dello streusel...Stefania non è buonissima???!!!
6.Muffin amor di polenta di Un'arbanella dibasilicola mia cara CE, un’altra genovese come me!!! Un’amica...già perché la nostra amicizia virtuale si è trasformata in una splendida realtà... Ha scelto questi muffin, una ricetta che avevo pensato per uno dei primi contest a cui abbiamo partecipato, primo di una lunga serie perché come avrete capito io amo i contest, amo le competizioni...mentre per me è difficilissimo passare dalla parte del giudice!!!”

Ed eccoci quindi alla proclamazione del THE RECIPE-TIONIST  di Aprile 2014 …
Rullo di tamburi…… complimenti a

                        Profumi & Sapori 
 

          Crostata di mele con streusel

Ora vi ricordo che dal 5 al 25 di Aprile avrete modo di andare sul suo ricchissimo blog e scegliere tra le tante splendide ricette diStefania ..e c’è anche la Colomba di Pasqua …che volete di più???
Congratulazioni a Stefania e le sue ricette le trovate QUI!
English version
 
Today I close March month posting the name of April THE RECIPE-TIONIST, my blog-contest , but I am also planning some new recipes to post for this Spring and Easter month.
I hope you have a great week!

32 commenti:

  1. Brava Stefania!!!!
    Complimenti!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per l'ospitalità e ora ti aspettiamo per vedere cosa farai con le ricette di Stefania!

      Elimina
  2. Grazie ancora una volta a Flavia per aver ideato questa bella occasione per condividere, grazie a Monica per aver apprezzato il mio pane a spighe (non sei più Recipe-tionist ma ci sono tante altre tue ricette che voglio "copiare"!!) e complimenti a Stefania, un bel blog che ho già visitato molte volte e una bellissima ricetta! Ci vediamo tutti da lei il prossimo mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così vi voglio! Carichi, allegri e propositivi!! grazie di esserci a THE RECIPE-TIONIST!

      Elimina
  3. vi sto trascurando troppo, sto trascurando troppo il mio blog, la mia cucina, la mia macchina fotografica grrrrrrrrrrrrrrrrrr :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai stella noi ti aspettiamo e sappiamo che saprai stupirci!

      Elimina
  4. bello, ha vinto la Stefy...questo mese non posso perdermelo...complimenti ai nominati e alla vincitrice!

    RispondiElimina
  5. evviva! brava stefania :)
    non riesco più a partecipare ma vi penso sempre!!!! smack!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti! Ma che bello aver ricevuto un'altra nomination!!! Ora corro da Stefy, un bacio e grazie

    RispondiElimina
  7. Sono così poco presente ultimamente che non me ne ero nemmeno accorta! Avevo bisogno di un messaggio privato per realizzare tutto questo! Ti ringrazio Flavia, e ovviamente ringrazio Monica e Luca per questa bella ricetta che entra a pieno diritto nel quaderno delle ricette perfette!
    Sono felice di porvi ospitare nella mia cucina, non vedo l'ora di scoprire cosa sceglierete!

    RispondiElimina
  8. Stefania è una garanzia, sempre!!!!
    ...E chissà che per una votla non riesca a partecipare? :-)

    RispondiElimina
  9. Grazie per la nomina cara! Mi spiace non essere riuscita a copiare altre ricette ma ne ho segnate molte! Poi le vostre foto sono da sogno! Corro a vedere le ricette di Stefania.
    Baci a tutti.

    RispondiElimina
  10. Che bello !!! Sono felice per Stefania, corro da lei e grazie a Luca e Monica per aver apprezzato la mia idea, da queste parti la panissa resterà nel cuore a tutti.
    Prepariamoci a copiare ancora :)

    RispondiElimina
  11. Eccomi con la prim: http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/2014/04/palline-di-ricotta-e-cocco-facili.html

    RispondiElimina
  12. ma non conoscevo the receptionist cara flavia...e nemmeno il tuo blog!!! ciao, piacere io sono Giorgia e mi unisco a voi!
    baci

    RispondiElimina
  13. Ecco la prima ricetta copiata da Stefania, naturalmente a modo mio ;)
    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2014/04/insalata-di-quinoa-e-verdure-per-il.html

    RispondiElimina
  14. ciao a tutti! eccomi con una ricettina di stefania che mi ha incantata!
    http://barbiemagicacuocagr.blogspot.it/2014/04/polpettine-speziate-al-curry-con-mela.html

    RispondiElimina
  15. eccomi Fla, partecipo con una torta di mele, ah ah, dimenticando che Stefania aveva vinto a sua volta con un'altra torta di mele :-D


    http://unastellatraifornelli.blogspot.it/2014/04/torta-di-mele-senza-glutine-con-noci.html

    RispondiElimina
  16. Buongiorno! Eccomi.
    http://fusillialtegamino.blogspot.it/2014/04/scorze-di-limoni-candite.html

    RispondiElimina
  17. CI risonooooooooo: http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/2014/04/torta-mousse-al-pistacchio-e-fragole.html

    RispondiElimina
  18. Ciao Flavia! Ecco anche questo mese la mia proposta:
    http://lattedolcefritto.blogspot.it/2014/04/le-picagge-con-il-pesto-nellimpasto.html
    Baci!

    RispondiElimina
  19. E ci risono di nuovo: http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/2014/04/brise-senza-glutine-spinaci-e-ricotta-e.html

    RispondiElimina
  20. Ciao Flavia eccomi qui
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2014/04/baccala-della-mamma-per-il-recipe.html
    Sempre lieta di esserci! Buona Pasqua, a presto

    RispondiElimina
  21. E altre due ;)
    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2014/04/mousse-al-cioccolato-e-marshmallow.html

    Intanto ne approfitto per lasciarti i miei migliori auguri

    RispondiElimina
  22. ciao Flavia, ho onorato i sofficini di Stefania, per il recipe...
    http://blog.giallozafferano.it/fornoincantato/sofficini/

    RispondiElimina
  23. ciao Flavia ce l'ho anche io una ricettina. Baci
    http://blog.giallozafferano.it/fornoincantato/sofficini/
    a presto.

    RispondiElimina
  24. ciao Flavia,eccomi qui anche questo mese:http://giornisenzafretta.blogspot.it/2014/04/fagottini-di-crepes-con-carciofi-e.html
    a presto!

    RispondiElimina
  25. ciao Flavia, ecco il mio contributo ...avrei voluto fare di più ma non ce l'ho proprio fatta...
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2014/04/crumble-di-fragole.html
    un bacione e complimenti ancora alla vincitrice!

    RispondiElimina
  26. Ciao! Eccomi un bacio grande a te e ai tuoi cri
    http://beufalamode.blogspot.it/2014/04/pani-di-cenaper-la-prossima-pasqua-e.html

    RispondiElimina
  27. Fino all'ultimo giorno: http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/2014/04/pesto-di-pomodori-secchi-e-ricotta-last.html

    RispondiElimina
  28. Arrivo qui dalla ricetta di Cristiana, non conoscevo questa bella iniziativa! Aspetto con ansia inizio maggio per partecipare alla prossima edizione ;-)
    Intanto mi aggiungo ai lettori!
    Buon pomeriggio
    AngelaS

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine