domenica 1 marzo 2015

THE RECIPE-TIONIST di MARZO 2015 è:






OH bene, finalmente per una volta riesco ad essere puntuale con la proclamazione del nuovo THE RECIPE-TIONIST  al primo del mese! 

Siamo a  Marzo…  forza che le giornate si allungano, la luce del sole ci fa più compagnia e le temperature dovrebbero anche iniziare a farci tenere le finestre un po’ aperte!
Lascio la parola a Sarah, che è stata un’ottima padrona di casa, nel mese di febbraio e che ringrazio tanto anche perché è una delle sostenitrici di questo “gioco” tra blogger.

“Ormai partecipo al "The recipe-tionist" da tanto e l'entusiasmo è sempre lo stesso. Mi piace molto questo contest il cui obiettivo principale è quello di condividere (nel senso più puro del termine) e quello di conoscere nuovi blog. Ma mai avrei pensato di vincerlo per la seconda volta! Da persona insicura all'ennesima potenza penso che questo sia un privilegio di blogger molto più bravi di me! Come la volta scorsa sono stata attanagliata dal dubbio amletico: le mie ricette saranno all'altezza? Ma poi la curiosità ha avuto il sopravvento ed ho aspettato con ansia le ricette che sarebbero state scelte. Ringrazio tutte le partecipanti per avermi copiato e le nominerei tutte, ma devo sceglierne cinque e allora ecco qui le mie preferite:

 1. Il Pane casareccio di Coccol Time di Enrica: il suo post mi ha fatto sognare: trasuda calma, gesti lenti, pochi e semplici ingredienti per un risultato strepitoso. Mi è piaciuta la sua scelta di una farina mista integrale di farro al posto della classica farina.
 4. I Fish burgers di Fornelli profumati di Therese: i suoi, oltre ad essere bellissimi da vedere, hanno conquistato le sue bimbe e non avrei potuto desiderare di meglio.
 6. Le Macine di  Sapori in concerto di Antonella: quella delle macine è stata la ricetta più gettonata, ma questa ha conquistato il cuore tenerone di Andrea (il mio piccolo chef) che voleva farla vincere a tutti i costi... Come posso contraddirlo? So già che le prossime macine avranno un bel cuoricino nel mezzo!
9. I Pancakes al cacaodi  Murzillo Saporito di Valeria: ai pancakes non resisto! Se poi vengono serviti con lamponi e sciroppo d'acero perdo completamente la testa.
5. La Torta salataligure al pesto, stracchino e patate di  Zibaldone saporito di Elena: in famiglia tutti adorano questa torta e l'aggiunta delle patate l'ha resa ancora più golosa. Adesso lascio la decisione a Flavia e non vedo l'ora di sapere chi sarà la vincitrice del mese per andare a spulciare il suo blog.”

E ora, come sempre, rullo di tamburi …. THE RECIPE-TIONIST Marzo 2015 è :




Ora correte tutti sul suo blog a scegliere una o più ricette e fatela vostra!
Vi ricordo che le ricette sono da pubblicare dal 5 al 25 di Marzo!!! Buon mese di Marzo a tutti

28 commenti:

  1. nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...la mia prima volta maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...credevo fosse una ricetta sfigatissima!!!! ahahhahahahaha GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE.....mi avete fatta felice e poi a marzo c'è pure il mio compleanno...ehm ehm non dovrei dirlo...ma tant'è!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE vi apsetto tutte venite a trovarmi che piacere...accomodatevi e prendetevi una tazza di caffè e un biscottino!!! a prestoooooooooooo
    p.s grazie infinite sara...grazie flavia...eeeeee mi impegnerò per essere all'altezza!

    RispondiElimina
  2. ma che bello, questo pane...vittoria meritatissima!!! e grazie per la citazione!
    Un bacione grande ...ed ora tutti da coccola time!!!!

    RispondiElimina
  3. Ti seguo sempre ma partecipo poco, molto poco per mancanza di tempo, questo contest mi piace tantissimo e spero di riuscire ad organizzarmi per questo mese! Buona giornata e complimenti.

    RispondiElimina
  4. Doppio impegno questo mese, non ti vedo proprio bene :-D

    Fabio

    RispondiElimina
  5. Febbraio è stato tiranno e non ce l'ho proprio fatta. Spero a marzo di esserci!
    Baci.

    RispondiElimina
  6. Eccomi Flavia, prima ricetta
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2015/03/crema-di-zucchine-con-gamberi-per.html
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che emozione vedere una tua ricetta replicata...grazie <3 vengo subito a leggere !!!

      Elimina
  7. ciao Fla, eccomi con una ricetta di Enrica...
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2015/03/panna-cotta-allo-yogurt-greco.html
    un bacione!

    RispondiElimina
  8. ri -vista da te ha tutto un altro sapore che assolutamente voglio replicare! grazie per aver fatto una mia ricetta e aver visitato il mio blog! a presto
    Enrica

    RispondiElimina
  9. Ciao Flavia sono appena capitata nel tuo contest, mi piacerebbe partecipare per far capire che i contest servono anche per questo, cioè condividere. ...quindi se ho capito bene....posso prendere una qualsiasi sua ricetta o ci sono ricette specifiche?
    Grazie Marcella

    RispondiElimina
  10. Ciao! Anche a me e alla mia "socia" piacerebbe partecipare al contest di Marzo. Ecco la nostra ricetta:http://blog.giallozafferano.it/mariantoniettaeidolci/ciambella-integrale-alle-mele-e-noci/. Facci sapere se va è tutto ok. :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stupenda....altroché la mia COMPLIMENTI ragazze!!! grazie per aver visitato il mio blog !

      Elimina
  11. Eccomi di nuovo
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2015/03/torta-di-zucca-i-crosta-di-ceci.html
    Bacione a presto :)

    RispondiElimina
  12. Ci sono http://beufalamode.blogspot.it/2015/03/muffin-alle-arance-in-tazza-per-il.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come sono buoneeeeeeeeeee......e si..anche io temevo si rompessero le tazzine ed invece nulla...altre mie amiche lo hanno rifatto temendo la rottura ed invece tutto ok....ma come le hai fate belle mannaggia a tiaaaaaaaaaaaaa....siete troppo braveeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  13. Eccomi con la mia!!!

    http://nelfornodimarina.blogspot.com/2015/03/pudding-di-mele-e-cannella.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corro a leggere GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE che buono gnam gnam adesso mi ci vorrebbe proprio!!!

      Elimina
  14. Eccomi! Di nuovo presente!!! ;)
    http://pancakesacolazione.blogspot.it/2015/03/the-recipe-tionist-crostata-di-mirtilli.html
    Chiedo perdono per le foto... Ma la crostata era divina! E' sparita in un attimo!

    RispondiElimina
  15. ecco la mia ricetta! tutta per te Enrica e per Recipe-tionist!
    http://www.ilfiordicappero.ifood.it/2015/03/risotto-perfetto-e-risotto-allolio.html

    RispondiElimina
  16. ecco la mia ricetta
    http://cakesamore.blogspot.it/2015/03/poppy-seed-citrus-cake-per-recipe.html

    RispondiElimina
  17. ecco qui!!
    http://anoldfashionedlady.blogspot.it/2015/03/pudding-irlandese-alle-mele-per-il.html

    RispondiElimina
  18. Giusta giusta per il compleanno di Enrica, ecco la mia ricetta!
    http://www.onecakeinamillion.ifood.it/2015/03/mousse-di-lamponi-al-forno.html

    RispondiElimina
  19. non potevo perdere questa occasione....all'ultimo ma....vabbé....
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2015/03/risotto-alla-lavanda.html

    RispondiElimina
  20. Ciao Flavia....ecco la mia ricetta
    http://www.murzillosaporito.com/post/2015/03/24/Muffin-in-tazza-con-marmellata-di-mandarino.aspx
    Baci Valeria

    RispondiElimina
  21. se non la postavo me ne sarei pentita amaramente!!! Buonissima!

    http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.it/2015/03/torta-di-mele-ed-e-una-coccola-per-il.html

    RispondiElimina
  22. ecco la mia :(
    http://www.acquaefarina-sississima.com/2015/03/marmellata-di-limone.html
    Ciao SILVIA

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine