venerdì 2 maggio 2014

THE RECIPE-TIONIST di Maggio 2014 è:


                                                         

Velocissima a scrivere il post di oggi, lascio subito la parola alla nostra THE RECIPE-TIONIST di Aprile 2014, Stefania di Profumi & Sapori, un blog veramente ricco, preciso , pieno di bellissime ricette sia dolci che salate. Lei è la maga della Pasticceria, di quella seria, ma questo mese la scelta di chi partecipa con entusiasmo al mio gioco è caduta spesso  sulle ricette salate.
Io ringrazio tantissimo Stefania, per la sua attenzione, le sue scelte e la sua ospitalità.

"Vincere il "The recipe-tionist" di Flavia è il più bel regalo che una foodblogger possa desiderare. Diciamocelo: che senso avrebbe tutto questo cucinare e fotografare, se non ci fosse nessuno che viene a sbirciare nel nostro ricettario e a provare qualche nostra ricetta?

Ecco, io questo mese ho ricevuto questo dono! Ho aperto la mia cucina e il mio blog a tutti voi. E voi mi avete sorpreso con effetti speciali. Mi fa immensamente piacere sapere che avete cercato, e trovato, la ricetta più adatta a voi e che l'abbiate riportata sulle vostre tavole. E ancora di più mi fa piacere leggere nei vostri post che avete gradito i "profumi e sapori" di casa mia. 

Ecco le mie nomination:

4.Natalia con le "Scorze di limone candite": il regolamento del contest prevede la possibilità di cambiare un solo ingrediente. Natalia, hai cambiato l'ingrediente principale, riuscendo però a non snaturare la ricetta. Le scorze di arance si sono trasformate, nella tua cucina, in scorze di limone, ancora più golose, se possibile, e più profumate. Pur non essendo difficile nè complessa da realizzare, questa è una di quelle ricette che richiede tempo, ma che dà grandi soddisfazioni. Mi fa piacere che tu ti sia fidata di me e che abbia deciso di utilizzare così i tuoi magnifici limoni. Grazie Natalia!
5.Fornostar con la "Mousse di pistacchi e fragole": dovrei nominare Stefania solo solo perchè ha provato ben 4 mie ricette. Ma, mentre con le altre 3 non ha voluto osare, e ha scelto le ricette più semplici, con questa ha fatto il gran salto. Lei, che dice di voler essere la Nigella di noialtri; lei, che ha fatto della cucina basic il suo stile di vita; lei, proprio lei, ha voluto cimentarsi in una torta un pò più complessa del suo solito. E ci è riuscita benissimo! Tanto che anche il dolce doppio si è reso conto della differenza. Hai dimostrato a tutti, e a te per prima, che anche tu sei all'altezza! Grazie Stefania! 
6.Valentina con le "Picagge con il pesto nell'impasto": tra tutte le ricette presenti nel mio archivio, quelle di cui vado più fiera sono quelle che ho elaborato per l'MTC. Sono ricette mie, frutto dei miei deliri e delle mie sperimentazioni, quelle per cui non ho tratto ispirazione da nessuno. Il fatto che tu, Valentina, abbia scelto una di queste ricette, è per me motivo di orgoglio. Il fatto che ti sia anche piaciuta e che tu l'abbia personalizzata in un formato a te più familiare, mi rende ancora più felice. Grazie Valentina!
9.Loredana con "Mousse al cioccolato e marshmallow fluff e mousse alla banana gluten free: mia cara, la tua inventiva non ha limiti. Hai preso tre mie ricette e le hai assemblate tra loro, dando vita ad un nuovo e diverso dessert. Invidio quel tuo Marshmallow fluff e la creatività con cui l'hai usato in questa e anche in altre tue ricette. Ormai Pasqua è passata, ma queste mousse sono ripetibili all'infinito. Grazie Loredana!
 13.Cristiana con i "Pani di cena": hai scelto una delle ricette di famiglia, un biscotto che per me ha il sapore dei ricordi, di casa, di momenti sereni, di mamma, di nonna. Mettere le mani in pasta e dedicarsi a questi biscotti quaresimali è uno dei gesti che a casa mia si ripete anno dopo anno. E anno dopo anno, questi biscotti a casa mia hanno sempre lo stesso aspetto, sempre lo stesso sapore, sempre la stessa consistenza. Sono sempre uguali a quelli dell'anno precedente e sono uguali a quelli che impasteremo l'anno prossimo. Tu, cristiana, li hai personalizzati un un modo che non mi era mai venuto in mente. Un pizzico di colorante nella glassa e quei toni pastello danno subito aria di primavera. Grazie Cristiana!
Un ultimo ringraziamento a te, Flavia, per aver ideato questo gioco e per aver scelto me come "The recipe-tionist" di Aprile. A presto!"

Ed eccomi qui come ogni mese...col rullo di tamburi...e con molta soddisfazione che vi comunico che THE RECIPE-TIONIST di Maggio 2014 è

                  Beuf à la mode 


                                con  i Pani di Cena

Cosa mi ha spinto a questa scelta? Ok ora ve lo confesso, per prima cosa quando arrivo a visionare le ricette che proponete , c'è subito d'impatto qualcosa che mi trasmettete, e questa volta Cristiana mi ha trasmesso in pieno quiete, si avete letto bene, i colori , la ricetta, tutto mi ha trasmesso quiete....anche la semplicità stessa del tutto...e in secondo anche le parole della scelta di Stefania .... questa ricetta di famiglia, di tradizione....ecco tutto qui, questo mese la emplicità, la quiete , il senso di una stagione ben disitnta mi è entrata nel cuore ed è per questo che a Maggio invito tutti a passare da Buef à la mode a scegliere tra le tante  interessantissime ricette !
Le ricette di Cristiana sono QUI.

P.S. Cristiana, lo so, che hai già vinto THE RECIPE-TIONIST e anche che hai appena finito quell'immenso impegno dell'MTC , ma credo che tu meriti questa vittoria e soprattutto  VOGLIO VEDERE COSA TI COPIANO!


Le vostre ricette 
 
1.Polpette di maiale di Murzillo saporito

26 commenti:

  1. Oh mamma mia povera Cri!!!....non c'e' pace per i troppo bravi!!

    RispondiElimina
  2. ahahahah grande cristiana, è proprio il tuo momento!!!!! :)

    RispondiElimina
  3. evvai Cristiana..... hai appena finito un grande impegno ed eccoti qui già pronta ad intraprendere un'altra avventura, tutto strameritato! vengo subito a dare un' occhiata!

    RispondiElimina
  4. Evviva a copiare ancora da Cri.
    Felicissima...ora si potrà rilassare un pò, forse!

    RispondiElimina
  5. evviva! Ottima scelta! Complimenti cri, questo mese tutti da te!

    RispondiElimina
  6. Flavia..prima o poi le nostre strada s'incroceranno...quelle che mi fanno pena son le altre: che cosa cavolo prenderanno da me??

    RispondiElimina
  7. Grande Cri....vai alla grande!!!!
    Complimenti!!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  8. Oh come sono felice, così posso copiarti tutte le ricette che non sono riuscita a copiarti l'altra volta! :)

    RispondiElimina
  9. Che bello! Ancora da Cristiana dopo l'MTC, così sembra di rimanere ancora ospiti da lei. Vado subito a sbirciare.

    RispondiElimina
  10. Questo mese mi sono promessa di tornare....sarà un piacere copiare nuovamente da Cri che ha vinto la scorsa volta copiando una mia ricetta!
    Lo so un gioco di parole...ma il tuo recipetionist mi piace proprio!
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Grazie Stefania per la nomination :) e complimenti a Cristiana, ci vediamo da te... se sono riuscita a partecipare all'MTC nonostante non ami il quinto quarto qualche ricetta da copiarti la troverò di sicuro :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  12. wowww grande cristiana! vengo a fare un'incursione nel tuo ricettario!
    baci e grazie flavia e stefania per l'ospitalità

    RispondiElimina
  13. questo mese ce l'ho fatta carissima....
    http://www.murzillosaporito.com/post/2014/05/13/Polpette-di-maiale-di-Cristiana.aspx
    un bacio

    RispondiElimina
  14. ciao Flavia, eccomi già qui con la ricetta di Cristiana
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2014/05/pancakes-con-farina-di-ceci-farciti.html
    è stato un amore a prima vista..lo confesso!!! un bacione grande!

    RispondiElimina
  15. Non so se devo scrivere qui la mia ricetta un bacione
    http://patesetpattes.blogspot.it/2014/05/dolcetti-alle-mandorle-di-cristiana.html

    RispondiElimina
  16. Eccomi, non potevo mancare e, come sempre, la ricetta è stata un successo!
    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2014/05/hamburger-di-melanzane-per-recipe.html

    RispondiElimina
  17. Finalmente!! Ecco la mia ricetta!
    http://nelfornodimarina.blogspot.com/2014/05/involtini-con-carciofi-e-prosciutto.html

    RispondiElimina
  18. Il mese sta passando troppo velocemente! Intanto eccomi qui: http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/2014/05/torta-cioccolato-e-mandorle-e-ho.html

    RispondiElimina
  19. Ciao, eccomi, quasi alla scadenza mi dispiace, avrei voluto fare anche altre cose!
    Baci.
    http://fusillialtegamino.blogspot.it/2014/05/ed-eccoci-al-simpatico-giochino-di.html

    RispondiElimina
  20. Ciao Flavia, ecco la prima ricetta che ho copiato da Cri
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2014/05/quiche-broccoli-e-salmone-per-recipe.html
    Un bacione a presto

    RispondiElimina
  21. Rieccomi: http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/2014/05/caprese-in-bicchiere-per-scoprirsi.html

    RispondiElimina
  22. E qui c'è la seconda, un bacione
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2014/05/orecchiette-con-i-broccoletti-per.html

    RispondiElimina
  23. Flavia ti lascio anche la mia ricettina...
    buona domenica
    Silvia

    http://lagreg.wordpress.com/2014/05/25/tortine-di-frolla-allolio-con-crema-al-rosmarino-per-il-recipetionist-di-maggio/

    RispondiElimina
  24. C'è anche un'altra ricetta Flavia, non dimenticartene, bacioni!

    RispondiElimina
  25. ciao Flavia...come mai non vedo il commento che ti ho mandato? forse non ho fatto conferma? comunque nel dubbio ti rimando la mia ricettina pubblicata il 25

    http://lagreg.wordpress.com/2014/05/25/tortine-di-frolla-allolio-con-crema-al-rosmarino-per-il-recipetionist-di-maggio/

    ciao
    Silvia

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine